Ne abbiamo avuto un fulgido esempio con la mitica e subito censurata pubblicità delle Amica Chips, patatine pubblicizzate dal Rocco nazionale al grido di "Fidati di chi patatine ne ha assaggiato tante". Ma gia anni orsono c'è stata la pubblicità che reputo genitrice di questo genere, ovvero la pubblicità della Mortadella Cuor di Paese, detta anche "Lo vuoi vedere il cuore?". Gustatevela perchè è davvero una chicca!
Da quanto questo genere pubblicitario è stato avviato, ne son successe di tutti i colori: spot cancellati o censurati, parodie a valanga, e quant'altro. Ed ora la pubblicità è diventata una forma di intrattenimento, sopratutto quelle che ci fanno sorridere. Ma ho gia parlato più o meno di tutto questo nel mio vecchio blogghe.
Quello che mi preme fare oggi invece è semplicemente mostrarvi una serie di foto più o meno divertenti, beccate online. Per vedere qualche filmato di spot divertenti invece potete sempre andare sul Tubo e scrivere "funny spot".
16 commenti:
Christo, il bukkakke kitkat (cazzo quante cappa!) non me lo aspettavo!
Lo depenno dalla lista degli snack del mio piccolo!
Eh, più che un bukkake mi sembra un feticismo kitkat... coprofagia allo stato puro!
Come dimostra la frase "Brake me a piece of THAT", dove THAT potrebbe essere facilmente sostituito da SHIT! :P
orsu questi pubblicitari dovrebbero divertirsi di più credo ...
Diz, l'importante è che facciano divertire noi :D
Poi, come ho scritto su un altro post, uno spot può anche farmi pisciare dalle risate, ma non riuscirà mai a convincermi a comprare qualcosa che non mi interessa ;)
Lol, la passera liscia l'ho vista nei cartelloni in giro!
Io su YouPorn... fa lo stesso? XD
a parte quella di baygon e dell'occhio pesto, non trovo che sia molto sottile come doppio senso...ma so di essere molto difficile
Dai su, si sa che vincono le tette (così frego la battuta ad Emix).
occazzo, la penultima l'ho fissata 10 minuti prima di capire.. LOL
mi meraviglio che dei ragazzi come voi, addetti ai joystick non abbiano ancora tirato fuori questa storica pubblicità
http://www.invaded.fr/images/Invaded-archives/Pubs/Files/Sega-gets-harder.jpg
Diz, quella pubblicità la conosco bene, ma visto che è stata pubblicata (neanche troppo tempo fa, se la memoria non mi inganna) proprio dal succitato Emix, ho preferito ometterla ;)
Comunque è ovvio che non tutte siano sottilissime (quella dell'Ikea per esempio è pure troppo esplicita), ma non puoi dirmi che non è sottile ironia quella del KitKat o del Burger King :P
Cmq intendevo sottolineare più che altro come le pubblicità stiano sempre più facendo leva sui doppi sensi e parallellismi tra le caratteristiche del prodotto reclamizzato ed il solito falso tabù chiamato sesso ;)
Ho provveduto a rimuovere due immagini che non venivano più visualizzate correttamente :P
ecco, ma io non posso passare tutto il mio tempo a frugare in mezzo ai vostri post ;-) te ne cercherò di quelle franzusen dai...
muahhahahahahhaha alcune sono fantastiche!!!!
aahahahhaha quella di spiderman è superba !
Tableau IT Consultancy company
SQIAR (http://www.sqiar.com/solutions/technology/tableau) is a leading Business intelligence Company.Using Tableau,SQIAR rapidly transform your sea of uncorrelated data into meaningful interactive and actionable visual insights.SQIAR Provide Services in United kingdom and USA.
Posta un commento