Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quel viso non mi è nuovo...

Giusto pochi minuti fa (almeno così dicevo 3 ore orsono!), cercando una nuova foto per l'avatar di FacciaLibro, sono incappato in una foto strana. Chiunque abbia creato questa foto ha avuto la faccia tosta di abbinare i personaggi di un famoso videogame ad attori di Ollivùd che dovrebbero recitarne la parte in un eventuale film. E visto che questi abbinamenti facevano cagare, ed ho l'arroganza di credermi capace di far meglio, ho deciso di inaugurare una nuova rubrica a cadenza casuale (quando mi va, insomma), e cimentarmi in questi abbinamenti... Non ho la fama di uno che ci azzecca con le somiglianze, ma sticazzi! Tanto non ho un cazzo di meglio da fare oggi...


Oggi andrò a cercare gli attori che potrebbero interpretare i vari personaggi di un eventuale film della serie Gears of War (tra l'altro alcuni rumor lo danno davvero in fase di sviluppo!). E giusto per allacciarmi all'apertura dell'articolo, ecco la foto a cui facevo riferimento:

O_________o"

Allora, lascio a voi ogni commento sulle somiglianze dei personaggi con gli attori assegnati loro... e mi butto sulla mia lista:
Marcus: 
Con una rapida ricerca su google immagini, ho trovato un sacco di abbinamenti campati in aria per Marcus. Tolti gli inflazionatissimi Dwayne "The Rock" Johnson, Hugh "Wolverine" Jackman, Bruce "Die Hard" Willis e Mickey "sono-in-tutti-i-film-d'azione-degli-ultimi-due-anni" Rourke (respect!), alcuni vorrebbero che fosse Nick Chinlund ad interpretarlo, ma sinceramente non credo valga molto, nè somiglia tra l'altro al personaggio; altri vorrebbero un tale chiamato Patrick Warburton, che per inciso è un doppiatore, e ci starebbe bene al massimo per il nome... c'è chi scritturerebbe John Travolta ad interpretare il leader della squadra Delta (e vista questa foto direi che ci starebbe tutto... ma solo per questa foto!). Comunque, il mio abbinamento preferito in assoluto è questo:

Marcus Fenix                                         Batista

Batista ha le stesse caratteristiche fisiche di Marcus: i muscoli si intuiscono sotto l'armatura, ma più che altro mi riferivo alla forma del viso, ed alla grande somiglianza, anche se The Animal dovrebbe mettere delle lenti a contatto chiare... e se non va bene Batista, tanto vale che ci spariamo Lou Ferrigno!

Dom:
Questo è il mio personaggio preferito, non fosse altro che è sempre stato il mio personaggio quando giocavo in coop con un amico. Ed in effetti prima di trovare l'abbinamento giusto mi son dannato un poco, ho pensato anche a Dominic Purcell dal set di Prison Break. Comunque, nella grande rete Dominic è affiancato dai nomi più disparati: un tale lo abbina entusiasta ad un certo Franky G, che di Dom ha solo il pizzetto, e c'è chi scritturerebbe addirittura Mario Lopez (Slater di Bayside School) per interpretare il braccio destro di Marcus. Anyway, non so perchè nè percome, Amaury Nolasco mi è entrato nel cervello e con prepotenza ha preso il ruolo di Dom nel mio cervello... 

Dominic Santiago                           Amaury Nolasco

Lo so, non ci somiglia tanto, ma penso che possa essere una buona scelta... anche se ora come ora non saprei motivarla >__>" Vabbè, facciamo che mi gioco Jon Bernthal come riserva...

Baird:
Il tecnico della squadra, con googles perennemente in testa e capigliatura bionda riscuote un vero successo online: nomi come Guy Pearce, Dennis Leary, Sean William Scott, Josh DuhamelJavier Bardem, Chris Evans, Ryan Reynolds e Paul Walker sono solo un esempio delle scempiaggini che la gente tira fuori. Per non parlare dell'idiota che ha proposto Keifer Sutherland!!! Ma l'apoteosi si raggiunge con il demente che ha proposto Val Kilmer, che diciamola tutta... se fosse ancora quello dei tempi andati sarebbe anche andato bene... ma ora come ora è improponibile!
Personalmente non ho una scelta precisa per l'attore che possa interpretare questo ruolo... ma credo che scegliendo Neal McDonough ci si possa andare molto vicini!

Damon Baird                                 Neal McDonough

La capigliatura è la stessa, ed anche il viso è molto somigliante... Non vi convince? provate a fare di meglio!

Cole:
Questo me lo son tenuto per ultimo, anche se bene o male avevo gia in mente a chi farlo interpretare... su internet si trovano molti validi esempi, ed in effetti non è difficile trovare un attore nero, pieno di muscoli, che possa ricoprire questo ruolo. Ma io volevo un attore davvero grosso, per fare onore alla scena del primo GoW in cui, al passaggio di un mostro enorme di cui ora mi sfugge il nome, il nostro Marcus esclama "Cole, questo sembra quasi più grosso di te!".
Ottimi attori per il ruolo di Cole potrebbero essere Terry Crews (gia visto in Everybody hate Chris, e più recentemente in The Expendables) o Lester Speight (ex giocatore di football americano, ex wrestler e doppiatore dello stesso Cole nel videogioco!). Purtroppo la mia scelta personale cade sul più grosso uomo nero che la storia del cinema abbia mai conosciuto: Michael Clarke Duncan!

Augustus Cole                                   Michael Clarke Duncan

Sicuramente ve lo ricordate in miliardi di film, ma pensate un attimo a Il Miglio Verde, in cui interpretava John Coffin... pensate a quanto sovrastava Tom Hanks e gli altri attori con la sua mole. E' o non è il più grosso mai visto?

Beh, per questa volta mi fermo qui... da post improvvisato, iniziato poco prima della mezzanotte, l'ho finita con una ricerca di quasi 3 ore! 
Notte Guys, e occhio alle Locuste!

10 commenti:

D. ha detto...

quanti muscoli ! Ma sono veri ? ;-) Vado ad abinare le pulizie di casa con la smania di pulire [sarà duro, non si assomigliano per niente]

Unknown ha detto...

Hahahahaha, mitica Diz :D

Maroc ha detto...

>_<
Ma non era John COFFEE?

Maroc

Unknown ha detto...

No, ti sbagli...
...
...
addirittura, è John Coffey XD
Vabbè, Coffin mi suonava meglio :P

Unknown ha detto...

Ok, mi è appena venuto un vaneggio su Pocket Coffin... dove ho messo photoshop? XD

Black75 ha detto...

uhm.... bravo, bell'iniziativa: promosso!!!
unica critica: Dom non ci assomiglia per un cazzaccio!!!!!!
per gli altri: tanto di cappello!

Unknown ha detto...

Hahahaha, lo so anche io che è completamente diverso XD
Però boh... mi ispira XD
é che è difficile trovare gente con la testa così quadrata XD

Maroc ha detto...

E' vero, era John Coffey, pardon.

Comunque si sa che tu e le somiglianze siete due cose antitetiche, quindi non mi stupisco troppo di vedere proposte dell'altro mondo.
Oh, a proposito di proposte dell'altro mondo, ma ce la si fa a dare uno sguardo a Deadly Prey una di queste sere? Pare che Shattoman l'abbia scaricato.

Maroc

Unknown ha detto...

Volentieri! Tra l'altro ha scaricato in un lampo anche Hawk the Slayer XD

Maroc ha detto...

Grande!

Maroc

Posta un commento