Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tristezza da videogiochi...

Oggi ho giocato un altro pò a Gears of War 3, splendido gioco che i più conosceranno... Oggi ho raggiunto un punto della trama che mi ha fatto dire "basta, per oggi ho giocato abbastanza". Non parlo di una sessione di gioco troppo lunga e stancante, ma di una scena in particolare che mi ha rattristato a tal punto da togliermi ogni voglia di continuare a giocare.
Ho trovato questo video online, che vi spiegherà tutto quel che dovete o volete sapere... se siete tra gli amanti della serie e non volete anticipazioni, o se semplicemente odiate gli spoiler, evitate di leggere oltre...



Questa è una delle scene più tristi che io abbia mai visto nella mia vita da videogiocatore... soprattutto considerato che Dom Santiago era il mio personaggio preferito della serie...
Soprattutto considerato che dopo quella scena, ogni secondo giocatore che intraprende la campagna co-op del gioco, si ritroverà a impersonare Jace, personaggio frivolo e senza carisma...
Riposa in pace, Dominic Santiago...

13 commenti:

Maroc ha detto...

Ahahahahahahahahahahahahah!!!
Ha deciso di suicidarsi dopo la somiglianza oscena che hai proposto!

Maroc

Unknown ha detto...

>____> Spiritoso!
Ma tanto gia si muore anche Garrett!

Maroc ha detto...

Spiacente, apprezzo moltissimo Garrett come personaggio ma non mi ci sono affezionato così tanto. Se morisse non ne sarei così dispiaciuto: dopotutto ha concluso ben tre episodi, e tutti degni di nota. Un posto nel mio paradiso videoludico ce l'ha di sicuro. Cosa che invece non accadrà per Altair o Ezio Auditore... quei cazzoni imbecilli.

Maroc

Conte di Montenegro ha detto...

Peeeesooooo!

Unknown ha detto...

@Maroc:
Vabbè, non mi sembra il caso di insultare gratuitamente due icone del mondo dei videogame... manco fossero GuyBrush e LeChuck!

@Conte:
Eh?

Conte di Montenegro ha detto...

"Peso" come scena! Nel senso che spacca!

Unknown ha detto...

Ah, ok :D
Si, a spaccare spacca... i maroni però!
Cioè, non dovevano farmi questo... potevano far morire qualcun'altro, ma non lui... che palle :(

Maroc ha detto...

Tsk, come se Guybrush e LeChuck non siano stati già largamente insultati da quella parte di videogiocatori incapaci che non riuscivano a risolvere gli enigmi di Monkey Island... Giocate la saga di Myst, poi FORSE possiamo affrontare l'argomento "enigmi difficili" xD

Oh a me Gears Of War non attira manco un po', però devo dire che lo stereotipo del soldato yankee un po' redneck nei modi di fare e di parlare è realizzato al cento per cento.
Su su, manco fosse l'episodio conclusivo di Zelda dove Zelda, appunto, MUORE.

Quello mi farebbe imbestialire molto di più :D

Maroc

Unknown ha detto...

Beh, secondo il tuo ragionamento ci starebbe anche quello... tanto Zelda ne ha fatti di capitoli della serie... anche perchè poi è Link il vero eroe, non quella cazzo di principessa Zelda.

diobrando74 ha detto...

Ma lollllllllllll.... Pensa se nella mega-esplosione finivano carbonizzati pure i suoi beoti compagni di squadra.. Quello sì che sarebbe stato un finale davvero epico..

Unknown ha detto...

Ne deduco che non ti piaccia granchè la saga...
Personalmente mi sono avvicinato a Gears of War per curiosità, trovandomi poi rapito dalla caratterizzazione dei personaggi e dalla trama in secondo luogo.
Non ho trovato difficile affezionarmi ad alcuni pg ed odiarne altri a pelle, rattristarmi per la scomparsa di alcuni ed essere felice per i trionfi di altri.
In fondo, tolti gli aspetti tecnici, è il coinvolgimento che provoca un gioco a fare di quel gioco un giocone!

Maroc ha detto...

Link sarà pure il vero eroe, ma esiste solo in funzione di Zelda xD

Maroc

La Carta ha detto...

Bella scena, triste.
Quasi quanto la morte di Nanami in Suikoden II ( che anche se non aveva lo stesso pathos, ti smerdava completamente, in quanto sapevi che sarebbe bastato poco, un tasto, per salvarla)...

Posta un commento