Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Droghe Videoludiche

Lungi da me voler rubare la piazza a Emix ed al suo (nostro) beneamato Drink!, anche perchè non ne ho i requisiti e perchè non è questo lo scopo del post, che vuole solo essere una toppa per chiudere una falla aperta da me medesimo su questo blogghe, dopo che, ahimè, ho deciso di imbarcarmi nell'acquisto di una Ics Bocs.
Negli anni ho potuto provare, grazie all'ausilio di amici e conoscenti, tutte le console uscite, e dall'epoca d'oro della PlayStation 2 avevo virato completamente verso il mondo Nintendo, forte del maggiore divertimento dei giochi a discapito della grafica, acquistando in breve tempo GameCube, DS e Wii.


Il Cubo lo rivendetti qualche mese dopo aver letteralmente azzerato Zelda WindWaker, mentre DS e Wii li possiedo tutt'ora. Però il primo è parcheggiato fino a data da stabilire, nonostante la flashcard che mi permette di giocare tutte le rom che voglio... o forse è proprio per questo. Il secondo invece continuo ad usarlo quando sono alla ricerca di una serata divertente con gli amici, ma a casa è totalmente inutilizzato (anche il Wii ha la modifica), quindi ho deciso di prestarlo a mio fratello.
Ora, dopo aver invano cercato qualche gioco su pc che valesse la pena giocare, ho deciso di buttarmi nuovamente e forse definitivamente sulle console per avere un'esperienza di gioco appagante. Se non altro perchè i nuovi giochi per PC richiedono sempre più requisiti, mentre per le console i requisiti dei giochi sono per forza quelli standard.
La scelta, per ovvie ragioni, stava tra PS3 e xBox360, e per altrettante ovvi motivi è caduta sullo scatolotto MicroSoft. Per quelli che non ne capiscono le ragioni dico solo che nella schiera di miei conoscenti prossimi ci sono ben 3 persone con questa console, mentre nessuno con la PS3. Ergo, se volevo giocare con qualcuno o scambiare giochi dovevo per forza scegliere la Scatola X.
Eppoi la PS3 mi fa cagare.

Ora, con la console (pagata appena 150 euro per una versione Elite Jasper 2, più adattatore wireless, cuffia con microfono e cavo composito e 3 giochi) mi sono stati dati Forza MotorSport 3 (praticamente l'avversario della serie Gran Turismo della Play, Alan Wake e Pes 6.
Per non farmi mancare nulla mi son subito impegnato con FMS3, anche se non vado matto per le simulazioni di guida, anche se adoro gli arcade... comunque, Pes 6 l'avro messo dentro solo per veder se ancora funge, e Alan Wake l'ho installato e provato, ma aspetto di impegnarmici più avanti.
Ovviamente non potevo durare molto con solo questi giochi, e cercando online ho beccato un Assassin's Creed II ad un onesto prezzo. Inoltre ho comprato Left 4 Dead in un GheimStop (che non è una fermata dell'autobus dove si riuniscono gli omosessuali, ma una "nota" catena di negozi di videogame). Ora sto organizzando l'acquisto di Burnout Revenge, Fracture e Dead Rising, che pagherò praticamente 11 euro l'uno.
E poi... poi dico che mi fermerò un poco con gli acquisti. So che mi ripropongo sempre di farlo, ma ogni volta parto con 5mila giochi, ne uso 5 0 6 fino in fondo, e poi comincio a saltare a vuoto tra uno e l'altro.
Stavolta voglio proprio giocarmi tutti i giochi che compro.
E questo è in definitiva il motivo per cui non sto più aggiornando come prima... ma dopo aver fatto le 6 per due giorni di fila, ho deciso di darmi una calmata, tornare ad aggiornare il blog almeno 5-6 volte alla settimana, scrivere e leggere.
...
... Ora però devo andare, ho un papa da assassinare U_U"

11 commenti:

kurdt ha detto...

Sono contrario, il pc è il miglior sistema di gioco di tutti i tempi, solo che stanno smettendo di sviluppare a causa della pirateria tua e di Emix.

Kurdt-

Ah, ovviamente seis caghineris tottus e duos, tu e maroc.

Unknown ha detto...

Ascu, e bai fairì coddai XD
Visto che non ti conosco ancora bene e non so come reagiresti, mi limito a dirti questo, e non la classica risposta che i ragazzi "estraggono dal taschino" ogni volta che qualcuno mette in dubbio le loro qualità fisico-sessuali ;)

Per quanto riguarda il miglior sistema di gioco di tutti i tempi, non sono del tutto d'accordo. Insomma, il pc lo puoi aggiornare quanto vuoi (sempre se non hai un notebook come il sottoscritto), ma risulta piuttosto complicato a volte riuscire a giocare, oltre ai problemi di compatibilità intendo.
Invece le console sono specializzate nel gioco, e solo di recente hanno implementato altre capacità, quali ad esempio la navigazione su internet. Senza contare che se vuoi giocare ad un titolo, basta che inserisci il cd ed il gioco è fatto ;)

Non c'è molto da dire su quale sia, tra le console, la migliore. Credo dipenda da quel che cerchi e dal momento in cui lo cerchi. Io sono stato convinto parecchio a lungo che il Wii fosse la console migliore, nonostante la grafica, ma questo vale solo per il gioco "familiare", i party game del wii sono a mio parere impareggiabili.
Per il gioco singolo od in cooperativa invece preferisco molto di più le altre due console.

SCIUSCIA ha detto...

Tsk.

Chissà come cazzo faccio, a giocare a M2TW senza PC.

mesic ha detto...

Assassins creed mamma mia Ezio è fighissimo e io sono bravissima nel gioco, è uscito il terzoooooooooooooooooooooooooooooooooo cazo cazzo!!!

Unknown ha detto...

@Mesic:
Hai simulato un orgasmo o l'hai avuto davvero? :D

@Sciuscia:
Ho capito solo che M2TW sta per Medieval 2: Total War, ma non ho capito il senso della tua frase... sarà che son rientrato ora dopo 4 ore di freddo prese in giro per Cagliari, e mi si sarà congelato qualche neurone... intendevi per caso essere ironico?
No, davvero... mica ho capito...

Unknown ha detto...

L'ho avuto che domande!

Unknown ha detto...

Al prossimo posso assistere?

SCIUSCIA ha detto...

Il senso è che per giocare bene a quel tipo di giochi devi poter mettere le mani sui file.

Unknown ha detto...

Ah... beh, ma il bisogno di mettere le mani sui file nasce dalle specifiche del gioco o per una esigenza personale?
Boh... comunque non dico che non giocherò mai più col pc, anzi: sicuramente molti giochi di lan li farò solo col pc, che è molto più configurabile...

kurdt ha detto...

Io son d'accordo con Sciuscia, se non posso giocare agli strategici, non gioco a niente.

E poi i giochi per console sono troppo cari, per pc ho comprato su steam giochi nuovi usciti da pochi mesi a 7 euro, o meno, cosa che su console mi sogno ;)


Drì, ma è freddo a Cagliari? Via roma però è bellissima.

Unknown ha detto...

Freddo? hanno spostato il Polo Nord in Sardegna, cazzo!
E' da quando sono uscito dalle coperte mezz'ora fa che sto ghiacciando!
Cmq in linea di massima son sempre stato d'accordo con il vostro punto di vista, ma è un periodo in cui preferisco le console, tutto qui :P

Posta un commento