Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La sottile arte del doppio senso

Diciamocelo chiaramente: le compagnie pubblicitarie le tentano tutte pur di venderci ogni cazzata di cui, sempre più spesso, non abbiamo assolutamente bisogno. La moda del momento, che ha preso piede in questi ultimi 10 anni, è quella di farcire il tutto con frasi e immagini che ben rimandano a significati sessuali o divertenti, insomma, ad un esplicito doppio senso.
Ne abbiamo avuto un fulgido esempio con la mitica e subito censurata pubblicità delle Amica Chips, patatine pubblicizzate dal Rocco nazionale al grido di "Fidati di chi patatine ne ha assaggiato tante". Ma gia anni orsono c'è stata la pubblicità che reputo genitrice di questo genere, ovvero la pubblicità della Mortadella Cuor di Paese, detta anche "Lo vuoi vedere il cuore?". Gustatevela perchè è davvero una chicca!


Da quanto questo genere pubblicitario è stato avviato, ne son successe di tutti i colori: spot cancellati o censurati, parodie a valanga, e quant'altro. Ed ora la pubblicità è diventata una forma di intrattenimento, sopratutto quelle che ci fanno sorridere. Ma ho gia parlato più o meno di tutto questo nel mio vecchio blogghe.
Quello che mi preme fare oggi invece è semplicemente mostrarvi una serie di foto più o meno divertenti, beccate online. Per vedere qualche filmato di spot divertenti invece potete sempre andare sul Tubo e scrivere "funny spot".





Per quanto mi riguarda le migliori son le ultime 4, ma anche quella dell'Ikea non scherza!

16 commenti:

Ettore ha detto...

Christo, il bukkakke kitkat (cazzo quante cappa!) non me lo aspettavo!
Lo depenno dalla lista degli snack del mio piccolo!

Unknown ha detto...

Eh, più che un bukkake mi sembra un feticismo kitkat... coprofagia allo stato puro!
Come dimostra la frase "Brake me a piece of THAT", dove THAT potrebbe essere facilmente sostituito da SHIT! :P

D. ha detto...

orsu questi pubblicitari dovrebbero divertirsi di più credo ...

Unknown ha detto...

Diz, l'importante è che facciano divertire noi :D
Poi, come ho scritto su un altro post, uno spot può anche farmi pisciare dalle risate, ma non riuscirà mai a convincermi a comprare qualcosa che non mi interessa ;)

Unknown ha detto...

Lol, la passera liscia l'ho vista nei cartelloni in giro!

Unknown ha detto...

Io su YouPorn... fa lo stesso? XD

D. ha detto...

a parte quella di baygon e dell'occhio pesto, non trovo che sia molto sottile come doppio senso...ma so di essere molto difficile

SCIUSCIA ha detto...

Dai su, si sa che vincono le tette (così frego la battuta ad Emix).

Anonimo ha detto...

occazzo, la penultima l'ho fissata 10 minuti prima di capire.. LOL

D. ha detto...

mi meraviglio che dei ragazzi come voi, addetti ai joystick non abbiano ancora tirato fuori questa storica pubblicità

http://www.invaded.fr/images/Invaded-archives/Pubs/Files/Sega-gets-harder.jpg

Unknown ha detto...

Diz, quella pubblicità la conosco bene, ma visto che è stata pubblicata (neanche troppo tempo fa, se la memoria non mi inganna) proprio dal succitato Emix, ho preferito ometterla ;)

Comunque è ovvio che non tutte siano sottilissime (quella dell'Ikea per esempio è pure troppo esplicita), ma non puoi dirmi che non è sottile ironia quella del KitKat o del Burger King :P
Cmq intendevo sottolineare più che altro come le pubblicità stiano sempre più facendo leva sui doppi sensi e parallellismi tra le caratteristiche del prodotto reclamizzato ed il solito falso tabù chiamato sesso ;)

Unknown ha detto...

Ho provveduto a rimuovere due immagini che non venivano più visualizzate correttamente :P

D. ha detto...

ecco, ma io non posso passare tutto il mio tempo a frugare in mezzo ai vostri post ;-) te ne cercherò di quelle franzusen dai...

Black75 ha detto...

muahhahahahahhaha alcune sono fantastiche!!!!

Anonimo ha detto...

aahahahhaha quella di spiderman è superba !

Unknown ha detto...

Tableau IT Consultancy company
SQIAR (http://www.sqiar.com/solutions/technology/tableau) is a leading Business intelligence Company.Using Tableau,SQIAR rapidly transform your sea of uncorrelated data into meaningful interactive and actionable visual insights.SQIAR Provide Services in United kingdom and USA.

Posta un commento