Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cose da fare...

Il periodo lavorativo è certo pesante, seppure ricco di divertimenti, soddisfazioni e soldi*.
Ma purtroppo quando finisce, e ci si ritrova con tutto il tempo di questo mondo solo per noi. Magicamente, le cose da fare nel tempo libero si moltiplicano, dando il via ad almeno un'ora per decidere su cosa impegnare il nostro tempo libero di oggi, cosa che ovviamente non accade quando si lavora. In quel periodo ogni minuto libero è prezioso, e sappiamo gia con largo anticipo come riempire ogni minimo spazio libero di tempo.
Durante il periodo di fermo, dicevo, dobbiamo inizialmente decidere il programma del giorno. Perchè non organizziamo tutto in precedenza è presto detto: abbiamo tempo in abbondanza.
Le attività da svolgere sono numerose, e vanno dalla semplice lettura di un libro al riordinare finalmente l'armadio, separando i capi invernali da quelli estivi, cosa che rimandiamo dall'ultimo mondiale vinto dallo Zaire.


Il brutto è che a volte capita un'attività così coinvolgente e bella da fare che tutto il resto si tralascia, rompendo l'equilibrio e facendo accumulare cose... succede come in "La vita secondo Jim", in cui Jim Belushi, padre di famiglia pigro e svogliato, fa accumulare giorno dopo giorno dei piccoli lavoretti di manutenzione in casa (aggiustare cassetto cucina, sistemare doccia, ripulire giardino, etc.), ed alla fine, quando durante le ferie  si decide a prendere la lista in mano, si ritrova con più di una settimana di lavoro davanti, e la voglia di non essere mai andato in ferie.
Ed è così che io mi ritrovo, col dover terminare una marea di progetti solo perchè ho acquistato "il gioco (per Ics Bocs) giusto al momento sbagliato". Parlo di DarkSiders, praticamente il Legend of Zelda della 360.
Ma non intendo dilungarmi oltre su questo argomento, farò una recensione appena lo finisco (perciò quanto prima). Ora, dopo una introduzione di questo tipo, mi preme fare la To-Do-List, l'elenco delle cose da fare, detta anche "Lista dei progetti accumulati da quando ho comprato la nuova console".

- Devo finire di pitturare 3 miniature che ho iniziato prima dell'estate ed avevo ripreso subito dopo;
- Devo trovare il tempo di buttare giu una bozza del progetto "Cavalieri dell'Apocalisse";
- Devo finire di scrivere il racconto Feud, altrimenti Mesic non me lo perdonerà mai;
- Devo terminare i regali per Natale (non il barbone puzzolente, con la lebbra e ricoperto di zecche che vive sotto casa, ma la festa pagana che tutti spacciano per "il compleanno di gesù bambino");
- Devo costruire 3 Papercraft che ho stampato ormai un mese fa;
- Devo sistemare il TeraBoy (l'HDD da 1Tb che mi sta andando a puttane);
- Devo ancora guardare una marea di film arretrati;
- Devo andare al mercatino a rivendere fumetti e dvd in surplus;
- Devo appendere un quadro ed una coppia di asce in casa;
- Ultimo ma non meno importante, devo scegliere un nome definitivo per il blogghe, prima che le lamentele dei miei lettori mi mandino al manicomio (lol).

Sia chiaro, questa non è una lista dei buoni propositi per il nuovo anno... queste sono cose URGENTI da fare, quindi è meglio che mi sbrighi a finire DarkSiders e corra a sistemare questa lista!


* riferito al lavoro che faccio io, quindi solo stagionale, purtroppo.

12 commenti:

D. ha detto...

chiamalo "un blog senza nome" ... nella mia lista che devo finire entro martedì alle 8.00 c'è scritto 1. andare in ferie ! 2 per tutte le altre cose vedere punto 1.

Mr. Tambourine ha detto...

Io inizierei con la marea di film arretrati. Almeno ne godi un po'.

Unknown ha detto...

@D.: Non so se invidiarti perchè vai in ferie, oppure perchè hai un lavoro...

@Tambourine:
Io volevo partire con la tappa al mercatino per vendere fumetti e dvd, ma visto che la domenica è passata devo limitarmi a fare prima sti cazzo di regali, poi vedrò cosa rimane e quanta voglia ho...

Anonimo ha detto...

Perchè non lo chiami semplicemente "LSDriller"?

Per il resto, fottitene. Quando avrai voglia e piacere di farlo le farai. Importi di fare delle cose, azzera il piacere. Anche per cose che adori!

Black75 ha detto...

figo LSDriller, ma lo accorcerei un po di più per aumentare la presa del gioco di parole: LSDrì.
robe da fare.... ormai ho perso l'abitudine di segnarmele perchè sono diventate davvero troppe e tutte dispendiose in termini di tempo. e il tempo mi manca sempre di più, dovrebbero dotarmi della facoltà di fermare il tempo per permettermi di dar sfogo alla fantasia ed alla creatività che reprimo dedicandomi a routine ben più concrete.
vorrei terminare giochi che non ho mai terminato, finire libri lasciati a metà o a poche pagine dalla fine, ascoltare musica a palla come non faccio dal 2004, togliere le ragnatele alle mie chitarre, ricominciare a giocare a calcetto, giocherellare al webmaster, costruire modellini.... e tic e toc e tic e toc, il tempo passa e le ore sono solo 24 al giorno, e pur avendo cominciato a sfruttare anche quelle notturne (da qualche anno) non bastano mai.

Unknown ha detto...

@Benza:
Mi sembra banale dare al blog il mio nome... volevo qualcosa di differente... Poi lo so che il blog è stupefacente e quant'altro U_U"
Ma quel nome è mio e non voglio cederlo XD

@Black:
Bella l'idea dell'LSDrì, sai che in 15 anni da "Driller" non ci avevo mai pensato? :D
Cioè, ho aggiunto LS davanti proprio per giocare sul nome dell'acido lisergico, ma oltre a firmarmi qualche volta semplicemente LSD non ho fatto altro :P
Ecco, devo aggiungere alla lista la rielaborazione del nick e la creazione del mio logo personale in HD, anche se pure per quello sono anni che studio come fare il simbolo :P

Le cose da fare son troppe, ed il tempo non basta mai... è a questo che penso ogni notte quando vado a dormire... mi sembra di sprecare tempo dormendo, e mi riprometto di alzarmi presto il giorno dopo per avere più ore a mia disposizione... salvo poi svegliarmi sempre più tardi O_o"

Anonimo ha detto...

Miiiinchia rilassati amico. O_O
Sul serio non c'è niente di più bello che dormire.




Morg

Sara ha detto...

"Apocalisse Nerd" è sottilmente autoironico!

Unknown ha detto...

@Morg:
Sono rilassato :D
Anche troppo, è quella la verità :P

@Sara:
Sottilmente :D

Anonimo ha detto...

E allora non fartene assolutamente una colpa!!!
Anzi, goditi questi momenti finchè si può.






Morg

Unknown ha detto...

Io come farò con la tua assenza senza i tuoi consigli e il tuo togliermi le paranoie? Non voglio pensarci, sai che ti tartasserò al telefono? sì lo sai, ecco infilaci questo nella lista: rispondere alla cì!

Unknown ha detto...

@Morg:
Sai, credo che seguirò il tuo consiglio ;)

@Mesic:
Rispondere alla cì? Salute XD

Posta un commento