Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Droga del momento

Ci scriverò una recensione, su questo bellissimo gioco...
Oh, se lo farò!
Per ora mi limito a dire che lo avevo pesantemente sottovalutato!
Beh, ora che ho spento la console vado a scrivere... ho un racconto da continuare!

20 commenti:

Black75 ha detto...

me lo hanno offerto ieri di seconda mano a circa una trentina di euro... ma io non ho mai subìto il fascino di sto gioco... non so perchè, sono quelle cose che a pelle non ti prendono e magari poi ti perdi qualcosa di bello. Ma è davvero così divertente sto' giochillo? Ne ho pure vista una versione per PSP a 29 euro, ecco magari tanto per rimpolpare il parco titoli per la piccola Sony quella potrei pure provarla... ma resto sempre scettico. Come per i vari Prince Of Persia: mi lasciano indifferente.
Mi attirano il nuovo Catlevania e Splatterhouse casomai, anche se il secondo sarà una cagata alla fine. Che ci posso fare? sono strano :P

SCIUSCIA ha detto...

Black, distinguiamo: uno qualunque della trilogia di PoP fa culo a strisce a ad A'sC. Il primo. Che rimane tuttora un grande rimpiano, un'idea che poteva generare un nuovo concept di gioco, ed invece è rimasta solo una bella idea.

Il secondo, non credo lo giocerò mai. E' come il primo..?

Anonimo ha detto...

driller, secondo me non è stato sottovalutato, è che non ha nulla di innovativo rispetto al primo.

Li ho giocati entrambi, la prima settimana di gioco del primo vorestti diventare un templare e andare a spaccare i culi in giro gettandoti dai campanili, dopo dieci giorni l'hai finito e muore lì.
Il secondo lo accendi e ti sembra di giocare al primo, dopo un po' scassa il cazzo.

Unknown ha detto...

Io invece ho subito il fascino di Ezio, fa sesso davvero! Oh comunque mi ci sto drogando anch'io, vedi, te lo avevo detto! Ho anche un cappotto adesso col cappuccio in stile Altair!

Unknown ha detto...

@Black & Sciuscia:
Non so che cosa abbiate visto di Assassin's Creed 2, ma vi posso assicurare che è molto meglio di Prince of Persia, sempre se si possono paragonare. PoP è basato quasi tutto sull'esplorazione simil-Parkour, AC2 invece può essere giocato anche senza questo elemento, a patto di buttarsi nella mischia.
Oltretutto AC ha degli elementi stealth, cosa che manca a PoP. Per il resto entrambe le serie hanno dei pro e dei contro, ma la profondità di trama dell'universo di Assassin's Creed non è lontanamente paragonabile alla piattezza di Prince of Persia.

Ezio tra l'altro ha molto più appeal di Altair, risulta più umano e meglio caratterizzato.
Il Principe invece non ha tutta sta gran caratterizzazione.
Sia chiaro, non sto gettando merda su PoP, anche quella è una gran bella serie (i primi 3, gli altri non li ho giocati e non mi permetto di giudicare, ma ho sentito che sono scadenti... se avrò tempo verificherò...).
Semplicemente, Assassin's Creed 2 lo trovo migliore sotto tutti gli aspetti :P

@Benza: Dai, paragonare il secondo capitolo al primo è eccessivo... certo, molti elementi vengono ripresi, ma non può essere altrimenti, visto che si tratta di due capitoli della stessa storia.
Cmq forse volevi dire che dopo il primo vorresti diventare un Assassino, non un Templare ;)

@Mesic:
Si, me lo avevi detto, e devo dire che ci avevi preso in pieno ;)
Appena lo finisco faccio una bella recensione approfondita... ma spero di non finirlo mai XD

SCIUSCIA ha detto...

Benza, beato te, io dopo il primo giorno mi divertivo solo zompando in giro per i tetti, le missioni erano diventate un fastidioso intermezzo a quella mia occpuazione primaria.

Che poi, anche la parte acrobatica, dio lepre: bastava tenere sempre premuto barra spazio, mouse dx e freccia avanti per fare le peggio cose a costo zero. Davvero un gioco per handicappati a livello fisico.

Vogliamo parlare della parte cosiddetta "stealth"..?
"Altair mi raccomando stai attento tutti i templari del mondo ti cercano e se fai una mossa sbagliata sei morto"
"Sìsì, ho capito, mò me lo segno, comunque se non ho voglia di rompermi troppo le palle basta tirare fuori la spada, che una volta che hai imparato a schivare e contrattaccare fai il culo anche a cristo e vaffanculo la segretezza"

SCIUSCIA ha detto...

Dri', secondo me quella maialata chiamata "Assassinio rapido" che c'era in PoP i due regni è più stealth di tutti i coglioni con un cappuccio in testa del mondo.

Unknown ha detto...

L'assassinio rapido di PoP in effetti era una gran cosa. Ma se vogliamo parlare di schivate e contrattacchi, anche Prince of Persia non si discosta molto...
Per la parte acrobatica di AC ti do ragione, basta tenere due tasti premuti... ma credo sia una scelta dovuta, visto che altrimenti ci saremmo trovati con dei controlli troppo macchinosi in mano.
Poi molti dei cosiddetti Stealth di adesso ti danno l'opportunità di finire le missioni piallando il mondo invece che passando inosservati... dipende da quanto ci tieni a rispettare lo spirito del gioco. Per quanto mi riguarda mi sto divertendo a fare le missioni cercando al massimo di non farmi neanche vedere, e non ti dico la goduria quando riesco a fare missioni intere senza che l'indicatore della fama salga.
Ovvio che se poi lo gioco a spadate diventa più un Hack'n'Slash che uno Stealth/Adventure.

SCIUSCIA ha detto...

La verità è che se devo ritrovarmi a saltare in modo surreale o ad affronare venti nemici con combo da "La tigre e il dragone", preferisco allora una giapponesata alla Devil May Cry 4.

Anonimo ha detto...

Sì, scusate l'ipse dixit, no la fellatio, o cacchio come si dice.. cunnilingus? Beh ho sbagliato parola via.

Anonimo ha detto...

eh comunque.. splinter cell convinction, è meglio di entrambi. Tiri giù la gente dai balconi, gli zompi addosso dai tetti ecc ecc. Ve lo consiglio.

Unknown ha detto...

@Benza:
Sai che ci stavo gia pensando a Splinter Cell? ;)
solo che dovrei giocarmi tutta la serie, altrimenti avrò sempre l'impressione di essermi perso qualcosa :P

@Sciuscia:
Beh, tanto di cappello a DMC4, ma sinceramente non ci vedo molto in comune con AC.
Comunque ho l'impressione che tu stia basando il tuo giudizio su Altair e soci solo sul primo episodio. Dalla mia ti posso dire che ci sono molte differenze tra i due episodi, e questo si nota dibbrutto in una sequenza di AC2, dove ci si ritrova, seppure per pochi minuti, ad Acri nei panni di Altair, e non si può far altro che constatare quanta differenza passi tra i due giochi.
Poi ovviamente non sto cercando di farti cambiare idea e di convertirti al culto degli Assassini, cerco solo di spiegare cosa ci ho trovato in questo gioco. Quando scriverò la recensione forse riuscirò a farmi capire ;)

SCIUSCIA ha detto...

Sì sì, io mi baso solo sul primo episodio!

E non stavo paragonando i titoli, ma dicendo che se devo ridurre tutto all'azione spettacolare, ALLORA preferisco un'idiozia lineare a là DMC.

Anonimo ha detto...

Driller, splinter cell merita.
Da vero nerd assassino quale sono mi sono sparato tutti gli episodi già dalla xbox prima versione. L'unico che non mi è piaciuto è stato "double agent".
Naturalmente stesso discorso per rainbow six. Ho avuto orgasmi multipli giocando al "las vegas".

Unknown ha detto...

@Sciuscia:
Allora preferiresti DMC anche a PoP? :D

@Benza: di Rainbow Six giocai il primo episodio su pc in una data così lontana che non ricordo quando fosse (ma non avevo ancora un portatile, nè lavoravo, quindi sarà stato negli anni '90). Mi ricordo di averlo letteralmente divorato in pochi giorni :D

Splinter Cell (e dalle che mi vien da scrivere la d al posto della t XD) invece non l'ho mai giocato, ma da quel poco che ricordo delle giocate di mio fratello è un gran bello stealth.
Dici che li trovo tutti gli episodi per l'xbox? magari in una raccolta fatta apposta...
Ora controllo ;)

Emix ha detto...

che mandria di nerd.

Castruccio ha detto...

Ho installato Fable, girava da schifo, Epic wara medieval una roba simile, non partiva, Diablo II, idem.
Ho capito che gli unici giochi a cui posso giocare sono Far cry Wolfenstein e Football Manager.
Vesa driver di merda.

Anonimo ha detto...

Driller, che i game stop siano benedetti. Secondo me con 50€ ti fai tutta la serie di usati!

Unknown ha detto...

Se riceverò qualche soldo per quella festa pagana che tutti conoscono come Natale, vedrò di recarmi alla "fermata dei giochi" più vicina e provvederò a colmare le mie lacune sul "frammento di cellula" ;)

SCIUSCIA ha detto...

No, io PoP l'ho apprezzato, a differenza di questi cialtroni snob.

Il secondo capitolo era fatto davvero bene, e nel terzo ci si gasava a fare tarzana colla catenella della cresima del Dark Prince.

Posta un commento